Via Lecco, 4
20864 Agrate Brianza (MB)
Via Lecco, 4
20864 Agrate Brianza (MB)
- lun-ven: 9.00 - 19.30
- sabato: 9.00 - 12.30
E' Facile e veloce.
Ti richiamiamo noi!
Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da perdita parziale o totale di denti, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali.
La perdita di uno o più elementi dentari provoca nel tempo lo spostamento di quelli rimasti modificando significativamente l'occlusione.
La necessità di reintegrare i denti persi non è pertanto solo un'esigenza estetica, ma soprattutto funzionale, con l'obiettivo di mantenere una corretta funzione masticatoria.
Presso lo Stomatologico Agrate le soluzioni protesiche, soprattutto nei casi più complessi, vengono esaminate con l'apporto di più specialisti. L'endodontista, il parodontologo, il protesista e lo gnatologo collaborano in team per consigliare la soluzione protesica più idonea. Questo per garantire, oltre alla completa riabilitazione funzionale, anche una corretta affidabilità e durata nel tempo.
Qualora non si possa o non si voglia intervenire con l'implantologia, vanno valutate le ulteriori soluzioni con protesi fisse o removibili.
Le protesi fisse sono cementate stabilmente sugli elementi presenti nel cavo orale. La ceramica con cui i ponti sono rivestiti permette un'estetica ottimale. Di recente utilizziamo, nei casi indicati, materiali ancora più performanti come la zirconia e il disilicato di litio che non richiedono più una struttura metallica.
Le tecniche di cad-cam vengono eseguite il più delle volte, dove la forma dei denti viene determinata con estrema precisione da un programma computerizzato.
Un blocco omogeneo dei materiali precedentemente citati viene fresato e tutto ciò garantisce una qualità strutturale eccellente.
Anche nell'ambito della protesi rimovibile l'evoluzione dei materiali e della tecnologia ha permesso grandi miglioramenti clinici e un maggior comfort per il paziente.
L'utilizzo nel nostro Centro discheletrati conometrici, con un accoppiamento tra dente e protesi di soli 2 gradi di convergenza, permette una estrema stabilità.
Nell'eseguire protesi complete abbiamo recentemente introdotto il nylon.
Questo materiale innovativo impedisce ogni tipo di allergia. Il nylon offre un'elasticità calibrata che ne esalta il comfort sulle mucose e possiede una resistenza che lo mantiene inalterato nel tempo, con un grande vantaggio per l'estetica.